Per la prima volta la Majone & Partners ha partecipato all’evento internazionale Rem Tech EXPO che si è appena concluso a Ferrara. Il Rem Tech EXPO è incentrato sui rischi ambientali e naturali, la sicurezza, la manutenzione, la riqualificazione e rigenerazione del territorio e le bonifiche. (clicca qui per visionare il sito Rem Tech EXPO 2018)

Quest’anno la formula dell’evento è stata ampliata e sono presenti nove aree tematiche.

Rem Tech EXPO 2018: il contributo di Majone & Partners

L’Ing Beatrice Majone all’interno dell’area ESONDA, ha fatto parte del comitato scientifico, l’ area tematica era dedicata ai temi della mitigazione e protezione dal rischio idrogeologico e agli strumenti che esistono e che sarebbero utili per il controllo e la manutenzione del territori, con particolare riguardo alla direttiva alluvioni (clicca per visionare la direttiva alluvioni)

L’Ing Beatrice Majone ha partecipato insieme a Francesca Tamburini di Ambiente Spa, Sonia Occhi della VDP, Davide Canuti di SPEA Engineering al convegno “Focus Codice Appalti e Ambiente”. Nel suo intervento ha espresso il punto di vista della società che, anche attraverso lo Studio Majone, da più di 40 anni si occupa di temi che riguardano gli aspetti di Ingegneria ambientale e il rischio idraulico.

Nel complesso, sono stati tre giorni di intenso lavoro in cui si sono svolti, stage e convegni ma anche incontri bilaterali, workshop, tavole rotonde. Nei tre giorni dell’evento Rem Tech EXPO, la Majone & Partners, all’interno dell’isola OICE, ha avuto la possibilità di entrare in contatto con tutti gli attori che partecipano alla gestione e realizzazione dei progetti.